Da più di un anno ormai stiamo vivendo una crisi socio-sanitaria che mette a dura prova i rapporti interpersonali, riduce la possibilità di incontrarsi e mina tutto ciò che è condivisione. Il rischio è quello di innalzare barriere. Ed è un rischio tanto più grande per chi vive in situazioni di vulnerabilità, quando invece instaurare relazioni con gli altri è essenziale.
Fare Sistema Oltre l’Accoglienza ha continuato e continua a tessere storie di inclusione e di amicizia nella sua Rete: famiglie che incontrano, anche online, i ragazzi; titolari di aziende che offrono opportunità lavorative anche in questo periodo di crisi; associazioni che si aprono a collaborazioni. E loro, i ragazzi, che non smettono di mettersi in gioco con determinazione per costruirsi un futuro.
Sono istanti che intrecciati uno dopo l’altro costruiscono una Rete di accoglienza. Perché l’accoglienza è fatta d’istanti, anche se si è costretti a essere distanti.
Allora aiutaci ad ampliare la Rete di Fare Sistema. Come? Partecipa alla nostra campagna sui social seguendo queste tre facilissime indicazioni:
- SCRIVI SU UN FOGLIO “L’ACCOGLIENZA E’ FATTA D-ISTANTI” E L’HASHTAG #FARESISTEMA
- FAI UN SELFIE CON IL FOGLIO
- PUBBLICA IL TUO SELFIE SUL TUO PROFILO FACEBOOK TAGGANDO LA PAGINA DI FARE SISTEMA OLTRE L’ACCOGLIENZA
Se vuoi entrare a far parte della Rete FSOA qui puoi trovare tutte le informazioni.