Fare sistema a Roma. Aperitivo di presentazione, vi aspettiamo!

Il 19 dicembre alle ore 18,00 presenteremo il progetto “Fare Sistema Oltre l’Accoglienza” sostenuto dal F.A.M.I. Fondo Asilo Migrazione e Integrazione del Ministero dell’Interno. Il progetto in questione è rivolto a [...]

Il 19 dicembre alle ore 18,00 presenteremo il progetto “Fare Sistema Oltre l’Accoglienza” sostenuto dal F.A.M.I. Fondo Asilo Migrazione e Integrazione del Ministero dell’Interno.

Il progetto in questione è rivolto a migranti adulti titolari di protezione internazionale e intende predisporre per ogni beneficiario un piano individuale di autonomia, attraverso la stesura di un bilancio di competenze e attitudini personali da parte di un’equipe di operatori specializzati, che gli consenta di portare a termine il suo obiettivo di integrazione sul territorio.

Per fare questo sarà fondamentale il supporto di una rete composta da famiglie, imprese, associazioni e attori sociali e istituzionali che accoglieranno, affiancheranno e accompagneranno i beneficiari nei loro percorsi individuali.

Per capire meglio di cosa fa il progetto e scoprire se tu, la tua famiglia, la tua associazione o la tua azienda potete partecipare e come, ti aspettiamo martedì 19 dicembre alle ore 18 a Salotto Palatino – Via Dei cerchi 75 – ROMA [Metro Circo Massimo e posisbilità di parcheggio limitrofo]. Al termine della presentazione è previsto un aperitivo per i partecipanti.

Dal luglio 2016 sono stati oltre 40 i beneficiari che hanno partecipato a corsi professionali e tirocini formativi, 24 le aziende che hanno offerto un percorso di formazione o di inserimento lavorativo e 27 famiglie hanno dato disponibilità per accogliere in diverse forme i partecipanti. Numeri che di settimana in settimana crescono grazie all’ampliamento della rete e all’aumentare dei soggetti coinvolti: ognuno può dare il suo contributo in base alle sue disponibilità e opportunità.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.