L’impegno di tutti porta con sé sempre buoni frutti. Per questo oggi abbiamo deciso di condividere alcuni numeri che lo testimoniano e che, al di là della loro “grandezza”, raccontano di una rete che cresce.
Questi dati servono a tutti noi come incoraggiamento per continuare sulla strada dell’accoglienza e dell’integrazione sociale e lavorativa dei migranti in arrivo nelle nostre terre.
Soprattutto, però, servono a ringraziare ogni piccola maglia della nostra rete, ogni attore che sia riuscito a dare il suo contributo.
Le famiglie che accolgono, le aziende che accettano la sfida e danno fiducia ai ragazzi per tirocini e contratti, le associazioni locali che creano il tessuto dove le azioni di Fare sistema possano nascere e svilupparsi, i centri di accoglienza che aiutano i ragazzi migranti a capire il progetto e a proporsi come candidati, i donatori che scelgono di sostenere con un aiuto economico e lo staff che lavora perchè ogni giorno si possa raggiungere un obiettivo, piccolo o grande che sia.
Grazie a tutti e ancora avanti, tutti insieme, per costruire un mondo di mille colori, diversi, ma uniti, proprio come il logo di Fare sistema oltre l’accoglienza.